Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi ballerini grossetani trionfano nelle danze caraibiche a livello nazionale

Più informazioni su

PISA – Nella cornice dell’Hotel Galilei di Pisa si sono svolte, sabato 12 novembre, le premiazioni degli atleti e delle associazioni sportive vincitrici del circuito di ranking FIDS, della stagione 2015-2016.

La manifestazione organizzata dalla segreteria regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva, ha visto la partecipazione di oltre duecento atleti toscani che si sono contraddistinti in ambito nazionale vincendo le rispettive classifiche di specialità, grazie ai risultati ottenuti durante le varie competizioni svoltesi sul territorio italiano nella stagione 2015 – 2016.

Tra gli atleti che hanno ritirato il premio dalle mani del Commissario Straordinario FIDS Toscana, anche una giovanissima coppia di ballerini grossetani di danze caraibiche, Denise Baricci  e Tommaso Mancini, della scuola di ballo “Lady Francesca”, vincitori del ranking nazionale per la disciplina combinata portoricana nella categoria 8-11 anni classe C.

La giovane coppia di atleti ha raggiunto questo importante risultato grazie agli ottimi piazzamenti ed alle vittorie ottenute nelle varie gare disputate durante la stagione, oltre al successo nel campionato regionale di categoria ed al quinto posto, ottenuto su ben trentacinque coppie partecipanti, nel campionato italiano svoltosi a Rimini nel luglio scorso.

La coppia si è laureata vice campione italiana nella specialità Caribbean Show Dance, con una coreografia ispirata alla favola di Cenerentola.

La vittoria della coppia nella classifica del ranking nazionale di combinata portoricana, sommata al secondo posto nella classifica di Combinata Cubana, ha permesso loro di ottenere il passaggio di diritto alla categoria superiore nella prossima stagione agonistica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.