Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giorgetti campione regionale: la Fight Fym vola a Bergamo sognando il tricolore

Più informazioni su

PONTASSIEVE – Alle Sieci di Pontassieve si è conclusa la fase regionale degli assoluti di pugilato 2016 con la conquista del podio più alto, nella categoria dei 69 chili di Simone Giorgetti della Fight Gym.

Il pugile, guidato dai tecnici Raffaele D’Amico e Giulio Bovicelli, ha dato vita a tre prestazioni di alto contenuto tecnico e agonistico che lo hanno portato ad avere la meglio prima sul campione regionale uscente, portacolori della Boxe Mugello, Massimiliano Sarti. Il giorno successivo ha battuto il livornese Filippo Gressani, già campione italiano youth della categoria, poi in finale sconfitto il fiorentino Stefano Manfredi per abbandono alla terza ripresa.

Tre incontri da incorniciare che permettono a Simone Giorgetti di accedere alla fase finale degli assoluti in programma a Bergamo dal 5 all’11 dicembre. Il presidente della Fight Gym Grosseto, Amedeo Raffi, che non ha fatto mai mancare il proprio apporto, e lo accompagnerà il 6 dicembre , insieme ad alcuni insegnanti di scienze motorie e a una rappresentativa di studenti dell’istituto commerciale ad indirizzo sportivo di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.