Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: attenzione, domani allerta meteo e temporali sulla Maremma previsioni

FIRENZE – Codice giallo e stato di vigilanza meteo. Lo ha attivato la Regione Toscana per i temporali che dalla sera di domenica 13 novembre e fino alla prima parte della giornata di lunedì 14 novembre sono attesi sull’arcipelago meridionale, al Giglio e Giannutri, e nel grossetano, con cumulati medi di pioggia comunque non significativi fino ad un massimo di 30 millimetri, anche in breve tempo, in concomitanza dei rovesci più intensi. Lunedì deboli precipitazioni potrebbero riguardare invece l’Appennino.

Sempre lunedì 14 novembre è atteso un graduale rinforzo dei venti da nord-est, il grecale, fino a forti su tutta la regione. Raffiche fino a 60-80 km/h soffieranno su tutte le zone collinari, montuose e della fascia costiera.

Informazioni e consigli sui comportamenti da adottare nelle diverse situazioni si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.