Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche la Maremma piange Enzo Maiorca: un anno fa girò un documentario a Orbetello foto

Più informazioni su

ORBETELLO – Aveva avuto il tempo di venire in Maremma a girare un documentario a favore della protezione dei fondali marini, ed oggi se ne è andato. Enzo Maiorca si è spento, all’età di 85 anni a Siracusa, dopo una vita passata a contatto con il mare e soprattutto con gli abissi, riguardo ai quali è passato alla storia per i suoi record e per le sue fide con l’altro grande apneista, suo rivale, Jacques Mayol.

Nella primavera dello scorso anno era giunto in Maremma per partecipare alle scene di un documentario destinato ad Expo 2015 e sponsorizzato da Greenpeace, e che riguardava una ricetta del pescatore talamonese, Paolo Fanciulli, che da sempre si impegna per la protezione dei fondali sottomarini.

Enzo Maiorca in Maremma

Fu ospite del Sirena, la barca da pesca dove fu ripreso dal documentarista, Francesco Cabras, in un video che aveva come scenario il mare della Costa D’Argento, ed in particolare Talamone, la Laguna e tutto il territorio orbetellano.

Ecco il filmato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.