Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soccorso con ambulanza, ecco il nuovo corso della Croce Rossa

Più informazioni su

GROSSETO – La formazione resta uno dei momenti di impegno più importante per la Croce Rossa. Il  nuovo corso di specializzazione sa ( soccorso con ambulanza), dedicato agli operatori volontari della Croce Rossa Italiana di Grosseto, che effettuano servizi in ambulanza  presso il 118 quindi di emergenza sanitaria, è uno di questi.

Al corso ci sono 36 iscritti, gli istruttori sono Massimo Colace e Maria Bartali,  oltre a Giuseppina Sanna. Le lezioni e le conferenze si svolgono nella sede di via Mazzini a Grosseto,  nel salone delle adunanze e avranno termine alla fine di gennaio.

“Un momento di formazione e di specializzazione basilare  per coloro che operano presso i servizi di 118 – spiega il presidente Hubert Cors  – che consente a fine percorso di aumentare gli organici dei volontari in servizio presso la nostra organizzazione e sulle ambulanze dedicate ai servizi di 118″.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.