Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Menichetti saracinesca nel Forte, il Follonica resta imbattuto fotogallery

Più informazioni su

B&B SERVICE FORTEMARMI: G.De Oro, R.Maggi, M.Pagnini, G.Romero, D.Motaran, E.Cinquini, E.Torner, A.Orlandi, R.Gnata, F.Stagi. All. P.Bresciani.

BANCA CRAS FOLLONICA: A.Fantozzi, P.Saavedra, D.Banini, Marinho, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, F.Rosati, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Paghi.

ARBITRI: Molli L. – Giangregorio M.

RETI PT: 6:57 G.Romero (A), 12:17 P.Saavedra (B), 19:49 G.De Oro (A).

RETI ST: 21:52 (Rig) F.Pagnini (B).

ESPULSI PT: P.Saavedra (B).

ESPULSI ST: M.Rodriguez (B).

FORTE DEI MARMI – Resta imbattuto il Follonica Hockey, che grazie a una prestazione coraggiosa a una super gara del portiere Menichetti (nella foto di Gabriele Baldi) strappa un punto anche nel derby di Forte dei Marmi.

Al di là della prestazione del portiere, che ha detto di no a quasi tutte le offensive dei padroni di casa, soprattutto a quelle di uno spento Marco Pagnini, i biancazzurri hanno giocato alla pari contro i quotati avversari, resistendo anche nelle tre volte in cui hanno dovuto giocare con l’uomo in meno.

Si parte con il Forte che fa la partita e trova il vantaggio con Romero, ma è Saavedra che firma il pareggio al 12′. Nella seconda parte del tempo meglio Banca Cras, che però va sotto nel momento migliore: Mario Rodriguez sbaglia un rigore e De Oro firma il 2-1 in contropiede.

Nella ripresa il Forte prova a chiudere la partita, ma Banca Cras in contropiede sbaglia due colossali occasioni per il 2-2, prima con Marinho e Mario Rodriguez, poi con Mario Rodriguez e Saveedra. Menichetti tiene a galla i biancazzurri neutralizzando il terzo tiro libero di giornata, stavolta a Motarana, il Follonica passa indenne il power play dei padroni di casa e a tre minuti dalla fine Marinho si conquista un calcio di rigore, che Federico Pagnini trasforma in maniera impeccabile.

Finale al cardiopalma con altri capovolgimenti di fronte, ma il risultato non cambia più e il Follonica può ancora sorridere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.