Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Montiano prova l’allungo a Scansano. Casotto Marina-Ribolla duello fra terze

GROSSETO – Prima contro ultima nella settima di campionato del girone grossetano di Terza. La battistrada Montiano se la vedrà in territorio ostile con la Polisportiva Scansano, relegata all’ultimo posto ancora a secco di punti. Fuori casa anche il Braccagni, secondo a meno due e alle prese con il Campagnatico, spesso aggressivo sul proprio rettangolo verde. Big match fra le terze Casotto Marina e Ribolla, con quest’ultimo relativamente avvantaggiato dai numeri. L’altra terza Orbetello Scalo accoglierà invece la Torbiera, più in basso in graduatoria. Con la sesta Civitella a riposo, il San Quirico proverà il sorpasso nella trasferta all’Arcille contro i padroni di casa. Il Montorgiali incrocerà i tacchetti con lo Sticciano, mentre la Nuova Grosseto si misurerà con l’altra squadra all’ultimo posto, ovvero il Castiglione della Pescaia.

Il programma della 7a giornata del girone grossetano:
Arcille-San Quirico Sorano
Campagnatico-Braccagni
Casotto Marina-Ribolla
Castiglione della Pescaia-Nuova Grosseto
Orbetello Scalo-Torbiera
Polisportiva Scansano-Montiano
Sticciano-Montorgiali
Riposa: Civitella.

La classifica:
Montiano 16 punti; Braccagni 14; Casotto Marina, Orbetello Scalo, Ribolla 13; Civitella, Campagnatico 9; San Quirico Sorano, Torbiera 7; Montorgiali, Nuova Grosseto 5; Sticciano 4; Arcille 3; Castiglione della Pescaia, Polisportiva Scansano 0.

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Sesta di campionato per il girone livornese di Terza. L’Etrusca Marina proverà a mettere piede in zona playoff sfidando la seconda La Cantera Gabbro con l’obbligo di tenere alte concentrazione e grinta. Stesso imperativo per il Nuovo Casotto, che ospiterà la quart’ultima Sasso Pisano, seppure coi favori dei pronostici. Trasferte elbane sia per il Real Castiglione che per il Real Monterotondo. I castiglionesi incroceranno i tacchetti con la diretta rivale di classifica Luigi Martorella, mentre il team di mister Serini darà battaglia al Rio Marina.

 

Il programma della 6a giornata del girone livornese:
Academy Audace-Jemboree Orlando
Carli Salviano-Collevica
La Cantera Gabbro-Etrusca Marina
Luigi Martorella-Real Castiglione
Nuovo Casotto-Sasso Pisano
Rio Marina-Real Monterotondo
Suvereto-Porto Azzurro

La classifica del girone livornese:
Academy Audace 15 punti; Suvereto, La Cantera Gabbro 12; Porto Azzurro, Carli Salviano* 9; Etrusca Marina, Nuovo Casotto 8; Collevica 7; Rio Marina 6; Luigi Martorella, Sasso Pisano 4; Real Castiglione 2; Real Monterotondo* 1; Jemboree Orlando 0 (* = una gara da recuperare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.