Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Desideri si vaccina: contro l’influenza il direttore fa da testimonial

In direttore generale della Asl Toscana sud est si è presentato questa mattina all'ambulatorio del Dipartimento della Prevenzione di Arezzo

GROSSETO – Testimonial per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, questa mattina, il direttore generale della Asl Toscana sud est, Enrico Desideri, si è presentato all’ambulatorio del Dipartimento della Prevenzione nella sede di Arezzo, per fare il vaccino.

La sua vaccinazione è stata l’occasione per rilanciare un appello a tutti i cittadini ad aderire alla campagna per l’antinfluenzale 2016-2017.

In particolare, Desideri si è rivolto agli operatori sanitari: “Non dobbiamo essere certo noi a trasmettere il contagio – ha sottolineato – e, visto che quest’anno l’influenza sarà particolarmente aggressiva, oltre al vaccino antinfluenzale, per gli ultra65enni è consigliato e gratuito anche il vaccino antipneumococco, dato che questo batterio è la prima causa di polmonite e meningite”.

Enrico Desideri, che ha compiuto quest’anno 65 anni, infatti, oltre al vaccino antinfluenzale ha fatto anche il vaccino per lo pneumococco e preso le dosi di vitamina D.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.