L'evento

Serena Stefani torna a Grosseto: pomeriggio di festa per l’Omad

Serena Stefani

GROSSETO – Il successo di un mese fa con le lezioni di Serena Stefani verrà replicato all’Officina Movimento Arte Danza sabato 12 novembre. Prosegue così il percorso di formazione e approfondimento della scuola di via Bulgaria.

Il grande ritorno di Serena Stefani, ballerina della “DaCru Dance Company”, prenderà forma alle 14.30 e verterà su lezioni di danze urbane, con focus specifici su hip hop, experimental, house e videodance, incentrati su tre livelli di approfondimento: principiante, intermedio, avanzato. Serena Stefani nel 2008 diviene assistente di Omid Ighani per l’house dance, presso l’Urban Dance Academy, la prima accademia di danza urbane in Italia. Nello stesso anno inizia la sua lunga collaborazione con la Cruisin Art’s, insegnando nelle grandi convention internazionali che l’ente di promozione organizza abitualmente.

Negli anni 2009-2010 partecipa come coreografa per la Rai nel programma Music Gate. La formazione, con le produzioni “Kafka sulla spiaggia”, “Kaze Mononoke”, “Sakura Blues”, in cartellone dal 2011 in diversi teatri italiani, tra cui l’Alighieri di Ravenna, il Ponchielli di Cuneo e il Verdi di Pisa, la porta a danzare sui palcoscenici più importanti del territorio nazionale e internazionale, come a Cracovia e a New York. Nel 2012, entra a far parte del team degli insegnanti dello ZooLu Korporation che promuove percorsi formativi e meeting a cadenza mensile in varie città italiane.

L’obiettivo primario dell’Officina Movimento Arte Danza è quello di educare e formare la persona accostandola all’arte nei suoi molteplici aspetti, considerando le varie discipline proposte non solo come apprendimento di tecniche e di stili diversi, ma come aspetto socio-culturale che, arricchendo il proprio bagaglio culturale, contribuisca alla formazione dell’individuo nella sua totalità di corpo, mente e affetti. Serena Stefani sarà a Grosseto anche il 10 dicembre e le sue lezioni presso l’Officina Movimento Arte Danza continueranno a cadenza mensile nel 2017. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0564-452863.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI