Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum: nasce il Comitato “Roccalbegna per un Sì al cambiamento”

GROSSETO – Si intensificano le attività nel Comune di Roccalbegna in vista del Referendum Costituzionale che si terrà il prossimo 4 dicembre Nasce il Comitato “Roccalbegna per un SI al cambiamento”.

Il promotore di questa iniziativa è Giuseppe Conti, Consigliere comunale che, nella veste di coordinatore del Comitato, sarà affiancato da Silvio Nasini Vice Coordinatore, Vasco Innocenti Segretario, coadiuvati da componenti della società civile sostenitori della riforma e impegnati ad organizzare iniziative di promozione per il Sì.

«L’obbiettivo – dicono i promotori – del gruppo sarà quello di spiegare alle persone le ragioni del SI e perché oggi più che mai si rende necessario un cambiamento di quell’ordinamento costituzionale che, così come strutturato, ha reso e rende tuttora difficile la governabilità del nostro paese».

«Sarà una occasione importante per riavvicinare le persone alla vita sociale e politica, nella consapevolezza che questa riforma contiene risposte efficaci per il superamento di quelle difficoltà che tutte le democrazie occidentali oggi vivono: l’estraneità dei cittadini alla politica. In completa sinergia con i comitati per il Sì di tutto il comparto Amiata, già dalle prossime settimane verrà effettuata sul territorio una operazione di sensibilizzazione a tali questioni, mediante incontri con i cittadini e divulgazione di materiale esplicativo dei contenuti della riforma stessa».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.