Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Toscana chiama Niccolò Orietti, il Golfo può fare festa

Più informazioni su

SCARLINO – Piccoli giganti crescono. E si respira, si respira aria di festa tra i boys e i dirigenti del Golfo Rugby Scarlino.

È arrivata un’importante, esaltante convocazione per Niccolò Orietti, che vestirà  i panni della selezione regionale under 14 e difenderà i colori della Toscana contro Lazio, Lombardia e Veneto domenica 13, in quel di Prato.

Il Rugby non è uno sport che esalta le individualità, bensì i collettivi. Il traguardo, ogni traguardo, lo taglia il gruppo e non il singolo. “Tuttavia il nostro atleta – spiegano dalla società – merita veramente degli elogi speciali per la grande dedizione che ha dedicato a questo sport”.

“Il capitano della under 14 – aggiungono i dirigenti – in questi anni ha percorso un cammino di crescita atletica e tecnica veramente molto interessante. Nondimeno si è speso senza nessuna parsimonia per lo sport e per la nostra società dandoci delle enormi soddisfazioni.

Dal Golfo siamo oggettivamente, sinceramente, orgogliosi di lui e domenica prossima avremo un motivo in più per urlare Forza Toscana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.