Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Investimento da 100 mila euro per riqualificare la pineta di Levante: nuovi giochi e un percorso fitness

Più informazioni su

FOLLONICA – Un investimento da 100 mila euro sulla pineta di Levante per realizzare nuove staccionate, e inserire giochi anche per disabili, oltre a cestini, panchine e tutto il rinnovato arredamento. I soldi sono quelli della tassa di soggiorno.

«La pineta era solo sabbia – precisa il vicesindaco di Follonica – inseriremo nuove panchine e recinzioni, ma anche porta bici, cestini, camminamenti tutto in materiale ecosostenibile e riciclato, ma soprattutto la renderemo completamente accessibile alle persone disabili specie nelle aree giochi». Ci saranno tavoli più lunghi da fruire anche in sedia a rotelle altalene doppie per carrozzine e vari giochi da usare anche da parte di bambini con mobilità ridotta.

Il comune è già in fase di bando per la fornitura del materiale, fornitura che dovrà essere fatta entro il 20 dicembre. Un lavoro importante, di riqualificazione dell’area, che prevede anche un percorso fitness e l’installazione di telecamere per sorvegliare l’area, come è stato fatto tre mesi fa per la pineta di Ponente. «Nella speranza che i nuovi giochi non vengano rovinati da qualche vandalo dopo poco l’installazione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.