Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli squaletti grossetani esultano in Lorena: primo posto al campionato di Francia

Più informazioni su

GROSSETO – Tornano con un fantastico primo posto complessivo con 59408 punti  i nuotatori agonisti della società dilettantistica Nuoto Grosseto-Live Life, volati in Francia per le gare del Championnat de France interclub Régionaux della Lorena a Sarreguemines.
I ragazzi dell’allenatore Alessandro Varani hanno gareggiato sotto i colori della società ospitante Sc Thionville, raggiungendo questo importante risultato grazie ad una passione e un impegno dimostrati in entrambi i due giorni di gare.

I sette tesserati per la Nuoto Grosseto, quest’anno sponsorizzata dalla struttura fitness Live-life, con l’inserimento di due atleti dell’Aurelia Nuoto, Giada Galizi, grazie alla disponibilità della Polizia di Stato, e Alessio Proietti Colonna, hanno portato in altro lo sport maremmano in una zona della Francia con le più alte percentuali di emigranti italiani.

Sugli scudi Arianna Ferrari nel 400 stile e Gaia Truppo nel 100 farfalla che nelle loro gare sono riuscite a ottenere uno splendido secondo posto. Ottime le prove di Carolina Ferrari nel 100 rana, di Leonardo Del Bottegone nel 200 dorso, di Jacopo Fontani nel 400 stile, di Marco Giordano nel 100 rana e di Riccardo Golini nel 200 farfalla.

A seguito di queste prestazioni i dirigenti della società transalpina hanno riconfermato la fiducia nel nostro tecnico e negli atleti convocandoli già da ora per la prossima edizione del 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.