Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano tenta l’allungo a Montecatini, il Grosseto ci riprova col Montemurlo

GROSSETO – Undicesima di campionato per il girone E di serie D. Trasferta a Montecatini Terme per la battistrada Gavorrano, che giocherà contro i padroni di casa del Valdinievole, già avversario dei torelli, al suo terzo anno in questa categoria e attualmente nel terzetto delle settime sei punti più sotto ma con una partita da recuperare, domenica scorsa non disputata a causa del maltempo. Obbligo di vittoria per i rossoblù, reduci da una palpitante vittoria casalinga fra belle giocate ed episodi fortunati, sia per mantenere un primato ed un gap di quattro punti dalle dirette inseguitrici, sia per trovare la giusta continuità per una stagione che potrebbe veramente vederli come protagonisti principali. Assente per squalifica solo il gavorranese Rubechini per recidiva in ammonizione. Si giocherà al Mariotti di Montecatini Terme; arbitrerà Cascone di Nocera Inferiore.
Di nuovo nel suo Zecchini il Grosseto, alle prese con il Jolly Montemurlo, quinto assieme al Finale Ligure. Un altro avversario migliore dei torelli per posizione e numeri quindi, oltre che col secondo miglior bomber. I pratesi sono al quarto anno consecutivo in questa categoria, dopo la storica promozione dall’Eccellenza del 2013. Sul fronte biancorosso, gli imperativi sono ormai da settimane evitare errori sia in difesa che in attacco, concretizzando il più possibile per provare a raddrizzare la classifica. Ancora fuori per infortunio Benucci. Nessuno squalificato; diffidato però il maremmano Casini. Arbitrerà Tchato di Aprilia.
Il fischio d’inizio è per tutte alle 14,30.

 

Il programma dell’11a giornata:
Argentina-Sporting Recco
Fezzanese-Lavagnese
Ghivizzano-Viareggio
Grosseto-Jolly Montemurlo
Ligorna-Ponsacco
Real Forte Querceta-Finale Ligure
Savona-Unione Sanremo
Sestri Levante-Massese
Valdinievole Montecatini-Gavorrano

La classifica:
Gavorrano 21 punti; Massese, Lavagnese, Savona 17; Finale, Jolly Montemurlo 16; Valdinievole Montecatini*, Real Forte Querceta, Unione Sanremo 15; Argentina, Ligorna, Fezzanese 13; Viareggio 12; Grosseto, Sporting Recco* 9; Sestri Levante, Ponsacco 7; Ghivizzano 6 (* = una partita in meno).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.