Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica nel Forte: Cras ha un big match per sognare la vetta

Più informazioni su

FORTE DEI MARMI – E’ l’ora della verità per Cras Follonica, che nel derby di Forte dei Marmi misura le proprie ambizioni di primato contro una delle corazzate di questo campionato.

Domani sera al PalaForte (ore 20.45 arbitri Molli di Viareggio e Giangregorio di Salerno DIRETTA WEB STREAMING) partitissima tra i padroni di casa del B&b service e la sorpresa di questa prima parte di stagione, la Banca Cras Follonica. Il Forte ha la necessità immediata di ritornare a vincere dopo lo stop nel braccio di ferro a Breganze mentre il Follonica, capeggiato dai gol dei due bomber stranieri Marinho e Rodrigues, è in cerca dell’ennesimo risultato utile consecutivo per rimanere nei piani altissimi della classifica.

Dopo il blitz di Correggio seconda trasferta in quattro giorni per gli uomini di Paghi che ovviamente, questa volta, avranno bisogno di sfoderare una prestazione perfetta per confermarsi tra le big di questo campionato di serie A1.

La capolista Lodi ospita il Cremona in un derby in cui i padroni di casa partono favoriti (ore 20.45 arbitri Di Domenico di Correggio e Mauro di Salerno). Il Cremona ha vinto recentemente la sua prima gara e potrebbe essere il cambio di passo che cercavano in riva al Po, ma i giallorossi di Resende con un Ambrosio in forma strepitosa ed una difesa impenetrabile  sembrano essere ad oggi imbattibili.

Il Breganze terzo in classifica è invece di scena nel derby a Trissino, in una pista dove tutti hanno faticato (ore 20.45 arbitri Carmazzi di Viareggio e Parolin di Bassano). La squadra di Rigo diventa un fortino inespugnabile e i rossoneri dovranno sudare le cosiddette sette camicie per conquistare i tre punti in palio. Invece in trasferta il Cgc Viareggio di scena sulla pista altrettanto temibile del Sandrigo (ore 20.45 arbitri Silecchia di Salerno e Uggeri di Lodi). Il passivo di 0 a 4 contro il Lodi martedì scorso è stato sin troppo pesante in una gara in cui i ragazzi di Alessandro Bertolucci hanno preso 3 pali e sbagliato 3 tiri diretti. Manca solo l’efficienza sottoporta ai bianconeri per risalire la classifica e nella pista vicentina si troveranno di fronte ad una squadra che sta stupendo per velocità e destrezza.

Il Bassano invece è di scena nella pista del Carispezia Sarzana (ore 20.45 arbitri Galoppi di Follonica e Stallone di Bari). I giallorossi al sesto posto in classifica sono in cerca di punti pesanti per rientrare nella top5 ma di fronte avranno una formazione che è invischiata nella lotta salvezza e cercherà in tutti i modi di conquistare punti importanti.

E’ invece sfida-salvezza tra Correggio e Indeco Giovinazzo (ore 20.45 arbitri Fronte di Novara e Brambilla di Agrate). Una sfida ad alta tensione per entrambe le formazioni: i padroni di casa non potranno schierare per un mese uno dei cardini della difesa, l’azzurrino Barbieri, bloccato dall’appendicite, mentre i pugliesi saranno al completo e cercheranno di ritornare a conquistare punti importanti dopo una fase altalenante.

 

Classifica Generale
Amatori Wasken Lodi: 12                            Cras Follonica Hockey: 11 *
Faizane Lanaro Breganze: 10                     B&b Service Hockey Forte: 9
Cgc Viareggio: 8 *                                         Hockey Bassano: 7 *
Centemero Hrc Monza: 7 *                        Admiral Valdagno 1938: 5 *
Sandrigo Hockey A.s.d.: 4 **                     Cremona H: 4 *
Bdl Correggio: 4                                           Carispezia Hockey Sarzana: 4
Gs Hockey Trissino: 4                                 Indeco Afp Giovinazzo: 3 **

* = 1 partita in più  ** = 2 partite in più

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.