Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caccia al cinghiale: via libera al disciplinare dell’Atc. Ecco tutti i dettagli

Più informazioni su

GROSSETO – Il comitato di gestione dell’Atc (Ambito territoriale di caccia) Grosseto ha approvato e reso operativo il disciplinare per la caccia in forma singola od in girata al cinghiale nelle aree non vocate ai sensi della “Legge obiettivo per la gestione degli ungulati in Toscana” e del calendario venatorio 2016/17.

Fino al 31 dicembre è consentita nelle aree non vocate la caccia al cinghiale in forma singola (da solo o in gruppo fino a un massimo di tre cacciatori con l’uso dei cani) e mediante la girata (un conduttore di un solo cane limiere abilitato ENCI ed un numero di cacciatori non superiore a 15).

Agli Atc è demandato il compito di distribuire le fascette identificative degli animali abbattuti, di registrare i capi abbattuti e di vigilare sul rispetto dei piani di prelievo. L’attività potrà essere esercitata dai cacciatori abilitati mediante teleprenotazione secondo le modalità fissate dal disciplinare.

Il disciplinare, la cartografia e le modalità di accreditamento e prenotazione, sono disponibili sul sito web dell’ATC Grosseto: www.atcgrosseto.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.