Scuola

Nuova Europa e mondo digitale, seminario regionale al Rosmini

Rosmini

GROSSETO – Ancora una volta il liceo statale Antonio Rosmini di Grosseto apre le porte all’Europa e alla didattica digitale innovativa, confermandosi importante punto di riferimento a livello regionale per le attività in campo europeo.

Martedì 15 novembre a partire dalle ore 9,30 si terrà il seminario regionale Lo stato dell’arte di eTwinning: progetti, formazione, documentazione, innovazione. L’evento è fortemente voluto dalla dirigente scolastica Gloria Lamioni, già membro del Nucleo di Intervento della Rete Miur Europa dell’Istruzione, organismo di progettazione e propulsione per attività di approfondimento e diffusione della didattica in ambito europeo.

Al centro del seminario del 15 novembre progettazione, formazione dei docenti e cittadinanza attiva e digitale: eTwinning è infatti un’azione all’interno del Programma di Formazione Erasmus Plus che consente gemellaggi didattici virtuali fra istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado all’interno dell’Unione.

Il seminario è gratuito e rientra nelle iniziative promosse dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ed eTwinning Italia con la collaborazione organizzativa del Liceo Rosmini, scuola Polo Regionale eTwinning ed Erasmus Plus. Molte le attività laboratoriali previste durante i 5 workshop pratici, grande l’interesse e un boom di iscritti, molti dei quali in lista d’attesa, che hanno già preso parte con entusiasmo al webinar pre-seminario del 7 novembre scorso, organizzato dalla Referente pedagogica Regionale eTwinning prof.ssa Simona Bernabei, docente in servizio al Rosmini, e condotto da Massimiliano D’Innocenzo dell’Unità Nazionale eTwinning.

L’evento di martedì 15 novembre è in programma nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo 2 sita in Piazza Rosselli, grazie alla stretta collaborazione che lega il Rosmini all’istituzione scolastica guidata da Lucia Reggiani su didattica quotidiana e su progetti di respiro regionale e nazionale.

Per informazioni, consultare il sito istituzionale del liceo Antonio Rosmini di Grosseto o scrivere a etwinningtoscana@gmail.com

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI