Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli storni invadono Grosseto e il cielo diventa nero: scatta l’allarme guano fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – A volte ritornano. Anzi quasi sempre ritornano. E così, come ormai consuetudine, il cielo di Grosseto è tornato a popolarsi di uccelli.

Non soltanto il cielo visto che, come noto, gli storni non soltanto fanno rumore, ma sporcano. E molto. Strade cittadine, ma anche panchine, verde pubblico e soprattutto le automobili. Una mezza invasione, quella alla quale i grossetani stanno assistendo in questi giorni, un po’ in tutta la città.

C’è il rischio che anche in questo caso richiederà l’intervento dell’amministrazione comunale, a meno che gli storni non decidano pacificamente di volare via. I dissuasori sono stati i rimedi più usati negli ultimi anni per contrastare il guano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.