Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica: guerra alle piante abusive nelle aree pubbliche

FOLLONICA – La giunta comunale  di Follonica interverrà nei prossimi mesi per rimuovere qualsiasi tipo di piantumazione, essenze, alberi, non autorizzata dalle aree verdi pubbliche.

La giunta comunale di Follonica ha in programma di estirpare e abbattere tutte quelle piantumazioni, essenze, cespugli, alberi, che sono stati piantati da ignoti senza alcuna autorizzazione e che spesso si rivelano anche pericolose per gli utenti della strada.

Questo tipo di intervento è già stato eseguito in alcune zone del Cassarello e, a breve, proseguirà nel quartiere delle Corti Nuove e in particolare sotto il viadotto elettrico.

Qui infatti  le varie piante messe impropriamente, oltre a non essere autorizzate, sono particolarmente pericolose per motivi di sicurezza, poiché in prossimità degli impianti elettrici deve essere garantita  una fascia di rispetto libera da qualsiasi arbusto che possa provocare incendi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.