Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco della Maremma, approvato un bilancio da oltre due milioni

Più informazioni su

GROSSETO – Il bilancio di esercizio 2015 dell’Ente parco regionale della Maremma è stato approvato, con voto favorevole a maggioranza, dal Consiglio regionale. Si tratta di un bilancio in sostanziale equilibrio, in cui al 31 dicembre 2015 il valore della produzione ammontava a 2.198.071,55 euro e i costi della produzione ammontavano a 2.130.860,89 euro.

Come ha spiegato il presidente della commissione Territorio e Ambiente Stefano Baccelli (Pd) illustrando la proposta di delibera all’aula, “il parco svolge un’attività di gestione e tutela delle risorse naturalistiche particolarmente accurata”. Baccelli ha poi sottolineato “la necessità di ripensare, da parte della Regione Toscana,  l’organizzazione dei parchi regionali”.

“Serve – ha detto – una nuova strategia, altrimenti il rischio è di avere a disposizione risorse appena sufficienti per pagare il personale e gestire l’ordinario, senza avere la possibilità di valorizzare quell’enorme patrimonio che i parchi hanno in dotazione, e che va promosso”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.