Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La Farfalla in centro”: due giorni di festa in piazza per fare beneficenza

Più informazioni su

GROSSETO – Il 12 e il 13 novembre il centro storico di Grosseto si anima per beneficenza. Saranno due giorni di eventi a scopo benefico promossi dall’associazione La Farfalla, associazione per le cure palliative Loretta Borzi ONLUS in collaborazione con numerosi commercianti del centro e il comune di Grosseto.

“La Farfalla in centro”, questo il nome della manifestazione, si svolgerà tra via San Martino, piazza del Sale e piazza Maniscalchi con un programma ricco di iniziative: spettacoli teatrali, esibizioni musicali, caldarroste, sfilate di moda e eventi enogastronomici come la lezione di cucina per piccoli chef dedicato a tutti i bambini dai 7 anni in su.

“Consideriamo il centro storico, la cartolina da visita più bella di Grosseto – dichiara la Presidente dell’associazione La Farfalla, Loriana Landi – perciò questo evento sarà non solo l’occasione per raccogliere fondi, i pazienti infatti sono sempre tanti e gli aiuti sono sempre ben accetti, ma anche per risaltare e tutelare i negozi del centro”.

“Iniziative che partono dai commercianti – concorda il vicesindaco Luca Agresti – sono viste sempre di buon occhio dall’amministrazione comunale. Stiamo lavorando infatti per ritornare ad un centro storico ben illuminato, più sicuro e frequentato dai cittadini e quest’iniziativa a cui diamo tutto il nostro appoggio ne è un esempio”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.