Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Ghostbuster arrivano a Grosseto per indagare e cercare lo spirito di Buffalo Bill

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiama National Ghost Uncover la squadra di acchiappafantasmi che arriverà in città per cercare lo spirito di Buffalo Bill il pioniere americano che, una volta in pensione, mise su uno spettacolo di cow boy cavalli, mandrie e indiani con cui girò tutto il mondo e che tocco (o almeno così racconta la leggenda, peraltro mai confermata) anche la Maremma in una sfida di monta contro i butteri.

Il presidente del National Ghost Uncover, Massimo Merendi, sostiene che in tanti in Maremma «asseriscono di aver visto, sentito parlare e incontrato addirittura il fantasma di Buffalo Bill, il leggendario pioniere americano il cui nome reale è William Cody». Insomma il leggendario avventuriero dalla fine dell’800, quando giunse in Italia, si sarebbe trovato tanto bene in Maremma da restarci anche dopo la morte.

1800 i casi di differente natura su cui i ghostbuster nostrani (il gruppo è composto da 86 persone) hanno indagato negli anni. E ora tocca a Grosseto svelare i propri “rabbrividenti segreti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.