Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche il Golfo agli stati generali della “green economy”

Più informazioni su

FOLLONICA  – Come  già nella precedente edizione, Follonica  era presente con l’assessore all’ambiente Mirjam Giorgieri alla ventesima edizione di Ecomondo, a Rimini.

Si tratta di una vetrina europea di settore , con tantissimi visitatori e molte aziende,  che  presentato performance e progetti ambientali di significativa risonanza e importanza , con soluzioni tecnologiche avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie; la gestione e la valorizzazione dell´acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati; l’efficienza nel’uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l’utilizzo di materie prime rinnovabili.

Anche per questa edizione, il comune di Follonica  è stato invitato agli Stati generali della Green economy.

Gli stati generali della Green Economy, promossi dal Consiglio nazionale, formato da 64 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico, sono un processo di elaborazione programmatica aperto e partecipato che vede il coinvolgimento dei principali stakeholder della green economy italiana.

Il processo di elaborazione si svolge nel corso dell’intero anno attraverso l’attività di 10 Gruppi di lavoro su 10 temi strategici della green economy, che vede la sua conclusione proprio ad Ecomondo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.