Golf

#vederelontano: Palmieri vince l’Open Blind Handa del Giappone. Follonica in festa

Golf

FOLLONICA – Il golfista non vedente Stefano Palmieri è il vincitore dell’Open Blind Handa del Giappone. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina facebook del follonichese: «È con immensa gioia che vi annuncio la mia vittoria in categoria B1 e categoria generale B1 B2 B3 degli Open Blind Handa del Giappone! Ed ora testa e concentrazione per il mondiale.»

La notizia stamattina aveva già fatto il giro della città del Golfo perché Palmieri, che quest’anno anno, oltre a numerosi titoli nazionali e internazionali, ha vinto anche il premio “Sportivo dell’anno 2016” di Follonica, è seguito da tutti i suoi concittadini che non mancano mai di sopportarlo, nemmeno da lontano, perché il motto di Stefano Palmieri è proprio quello, “#vederelontano”, l’hashtag ufficiale e nome del suo blog.

Anche il Sindaco non ha tardato a complimentarsi con l’atleta per il magnifico risultato: «Il sindaco di Follonica Andrea Benini e tutta l’amministrazione comunale si complimentano con il nostro Stefano Palmieri, che poche ore fa ha vinto l’Open Blind Handa del Giappone, portando alta la bandiera italiana! E domani gareggerà per il Mondiale! Grande Stefanino, Follonica è con te. Sei un campione!» si legge sulla pagina facebook del Comune.

In questi giorni Follonica tutta sta tifano per Palmieri che rappresenterà l’Italia dal 9 al 10 novembre al World Golf Blind Championship 2016 e che si svolge a Saitama Prefecture in Giappone. Il torneo riunirà 56 golfisti non vedenti provenienti da 16 paesi diversi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI