Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sei Toscana sbarca a Rimini: la gestione dei rifiuti a Ecomondo

Più informazioni su

GROSSETO – Anche quest’anno, come già accaduto nelle precedenti edizioni, Sei Toscana è presente a Ecomondo, Rimini.

Giunta alla sua XX edizione, Ecomondo rappresenta una piattaforma importante che nell’ultima edizione ha visto partecipare più di mille aziende di settore e ha fatto registrare più di 100mila visitatori. In questo scenario saranno molteplici le attività che Sei Toscana porterà avanti, in collaborazione con alcuni dei suoi principali partner, come occasione di affermare l’esperienza del gestore unico del bacino dell’Ato Toscana sud in un contesto di rilevanza nazionale e internazionale, quale modello di gestione industriale di servizi di igiene urbana.

Proprio a tale modello di gestione si riferisce il talk organizzato e promosso da Sei Toscana dal titolo “Dagli Eroi invisibili al sistema industriale di gestione dei rifiuti”. Al talk, che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 14 presso il pad. B3 stand Utilitalia, interverranno il presidente di Sei Toscana Roberto Paolini e l’amministratore delegato Eros Organni, l’amministratore delegato di Egea Spa PierPaolo Carini, insieme al direttore Area Ambiente di Utilitalia Paolo Giacomelli e all’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni.

Un momento di confronto sulle esperienze e le eccellenze a livello regionale e nazionale nel campo della gestione industriale del ciclo integrato dei rifiuti urbani. A seguire, sempre il 10 novembre, l’amministratore delegato di Sei Toscana, Eros Organni interverrà al convegno dal titolo “Le gare per l’affidamento dei servizi di igiene urbana”.

Sei Toscana sarà inoltre presente presso lo stand di Unirecuperi (padiglione B1) con uno spazio dedicato e un’area informativa con tutte le informazioni sul gestore unico. Per tutta la durata della manifestazione inoltre, gli Eroi di Sei Toscana, la mostra fotografica con gli scatti di Niccolò Rastrelli, sarà esposta presso il padiglione B3 n.60.

Per finire, Sei Toscana, sarà presente anche in qualità di partner del progetto Toscana Ricicla, l’esperienza di comunicazione promossa e condivisa da tutti i gestori della Toscana, che sarà ad Ecomondo nel padiglione B3 presso lo stand Revet.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.