Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esordio super per l’under 15 del Follonica: Argentario demolito

Più informazioni su

FOLLONICA: Contrino  2,  Petri 8, Babboni, Villani  4,  Ranieri 10, Bianchi 7, Marchi 2,  Maiano 9, Presenti 4, Facchielli, Vichi 2, Bagnoli 20.

ARGENTARIO: Amato 2, Bracci 2, Guccini  4, Terramoccia, Pelosi 7, Alocci 2,  Cervelli, Provenzano,  Corsini, Avvento 8.

 

FOLLONICA – Esordio casalingo con il botto per l’under 15 che ha ragione sin dalle prime battute di un volonteroso Argentario. Il quintetto base dei padroni di casa sembra subito in palla e grazie ad una difesa veramente attenta e a rapidi contropiedi conclusi da Bianchi, Maiano e Bagnoli prende subito un discreto vantaggio. L’Argentario si affida alla coppia  Pelosi-Avvento, ma per gli ospiti solo  le briciole quando il Follonica molla un attimo la presa.

La gara scorre via piacevole e al primo intervallo il punteggio fa segnare un 28-11 che ben ne rappresenta l’andamento e i valori in campo. Alla ripresa del gioco nonostante le  molte rotazioni la situazione non cambia con gli ospiti  in difficoltà di fronte alla determinazione difensiva di  Petri e  compagni sempre pronti a buttarsi su ogni pallone.

Ranieri e Presenti prima e con Petri e Bagnoli dopo  che  portano a incrementare il proprio vantaggio e chiudendo, di fatto, la gara mentre si va all’intervallo lungo sul punteggio di 44-16.
Cosimi chiede di mantenere alta l’attenzione, ma se in difesa ciò avviene  con Ranieri e Maiano a chiudere sotto le plance e  Facchielli e Bianchi a contendere ogni pallone sugli esterni avversari in attacco le mani si sono un po’ fredde nonostante i molti rimbalzi offensivi di Babboni e Petri: il quarto si chiude comunque  a favore dei padroni di casa  per 11 -5 (55 – 21).

Nell’ultima frazione il tema della gara non cambia con Follonica che concede  pochissimo nella propria metà campo,  ma non colpisce più di tanto in attacco anche se  qualche buona giocata in transizione  strappa gli applausi del pubblico.  Buone in questa frazione la prestazioni di  Vichi e  Villani  che prendono ottimo iniziative .

Al fischio finale il punteggio segna un perentorio 68 – 25, con i padroni di casa sempre in controllo della gara  con Cosimi che ha avuto la possibilità di provare  quintetti e situazioni  anche in previsione della  prossima trasferta di Piombino sabato 12 alle ore 18,30 .

Risultati terza andata

Follonica-Argentario 68-25

Pallacanestro Grosseto-Arcidosso      33-66

Gea Gr-Rosignano    57-47

Elba-Valdicornia        28-51

Prossimo turno

Valdicornia-Follonica       12-11 ore 18.30 Palatenda

Argentario-Pall.Grosseto   13-11 ore 15

Arcidosso-Gea Gr              13-11 ore 18

Rosignano-Elba                 13-11 ore 15

Classifica

Gea Grosseto     6

Rosignano         4

Follonica             4

Arcidosso           4

Argentario           2

Valdicornia          2

Pall.Grosseto      2

Elba                     0

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.