Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinque squadre al comando: l’Eccellenza è già una battaglia

Più informazioni su

GROSSETO – Cinque squadre appaiate al comando. Sarà una lunga volata, nel massimo campionato di Eccellenza Uisp, che senza i playoff promette scintille dalla prima all’ultima giornata. Senzuno e Venturina, vittoriose nella prima giornata, danno vita a uno scoppiettante 3-3 che le lascia in vetta insieme ad altre tre squadre.

In vetta ci sono anche il Torniella, che piega senza troppi problemi l’Atletico Grosseto in trasferta; la Marsiliana, che piega di misura nel derby un Argentario ancora a secco; il Magliano, successo all’inglese su una Polverosa anch’essa adagiata sul fondo della graduatoria. Primo punto per i campioni in carica del Batignano, 2-2 contro la Disperata al secondo pareggio stagionale. A riposo il Gavorrano.

Sembra già più definita la situazione tra i cadetti con il Prata che rifila un pesantissimo 5-1 a domicilio al Paganico e che si ritrova al comando insieme al Sant’Angelo corsaro ad Arcille. Il Seggiano inciampa sull’Alberese, 2-2, e scivola a -2 dal vertice assieme al Montemerano che stende il Boccheggiano. Di misura il successo del Granducato del Sasso sul Vetulonia.

 

ECCELLENZA

Seconda giornata

Magliano-Polverosa 2-0

Batignano-Disperata 2-2

Senzuno-Venturina 3-3

Marsiliana-Argentario 2-1

Atletico-Torniella 1-3

Riposa: Gavorrano

Classifica

Senzuno 4

Venturina 4

Torniella 4

Marsiliana 4

Magliano 4

Gavorrano 3 *

Disperata 2

Batignano 1

Polverosa 0 *

Atletico 0

Argentario 0

*Squadre che hanno già riposato

Prossimo turno

Argentario-Atletico

Venturina-Marsiliana

Disperata-Senzuno

Polverosa-Batignano

Torniella-Gavorrano

Riposa: Magliano

PRIMA DIVISIONE

Seconda giornata

Paganico-Prata 1-5

Arcille-Sant’Angelo 2-3

Montemerano-Boccheggiano 2-0

Seggiano-Alberese 2-2

Granducato-Vetulonia 3-2

Classifica

Prata 6

Sant’Angelo 6

Montemerano 4

Seggiano 4

Granducato 3

Alberese 2

Boccheggiano 1

Arcille 1

Paganico 0

Vetulonia 0

Prossimo turno

Alberese-Vetulonia

Boccheggiano-Seggiano

Sant’Angelo-Montemerano

Prata-Arcille

Paganico-Granducato

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.