Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aria di Natale: arrivano le luminarie speciali ad Orbetello

Più informazioni su

ORBETELLO – In occasione delle festività natalizie, il Comune di Orbetello ha previsto la realizzazione di un lungo calendario di eventi che avrà inizio il giorno 26 novembre con l’accensione, alle ore 18,00, di tutte le luminarie installate sul territorio comunale e che terminerà il 06 gennaio 2017 con i festeggiamenti dell’Epifania.

L’obiettivo dell’amministrazione non è solo l’abbellimento e la decorazione del territorio ma anche quello di esaltarne le potenzialità turistiche.

Le luminarie di nuova concezione che, in alcuni punti, saranno incrementate anche nel numero dei fili collocati saranno installate sia nel centro cittadino sia nelle frazioni.

Ogni anno i fili luminosi saranno scelti in base a un tema che ci caratterizza: per il 2016 il tema prescelto è quello della “Laguna” ma, a partire dal mese di gennaio 2017, in collaborazione con l’assessore alla pubblica istruzione Chiara Piccini, saranno coinvolte le scuole secondarie di primo grado del territorio in un concorso annuale per selezionare il tema delle luminarie dell’anno successivo.

Saranno inoltre posizionati su tutto il territorio comunale sette abeti natalizi nelle piazze principali con affidamento del loro addobbo luminoso a ditta specializzata a cui è stato chiesto un incremento del servizio rispetto agli anni scorsi.

Le Associazioni Pro Loco e il CCN Orbetello hanno collaborato e garantiranno anche, in occasione dell’evento di accensione del giorno 26 novembre alle ore 18,00, qualche minuto di spegnimento di tutte le luci interne agli esercizi commerciali per rendere veramente spettacolare l’iniziativa.

Il Comune di Orbetello chiede anche la collaborazione dei cittadini che sono invitati a voler mantenere spente per qualche minuto le luci delle abitazioni nell’orario indicato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.