Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Follonica, il derby è amaro: vince il Venturina. Le azzurre di Rossi sconfitte 3-0

FOLLONICA – Una trasferta da dimenticare per la Pallavolo Follonica.

Le azzurre di coach Giacomo Rossi sono state sconfitte 3-0 sul campo del Venturina: è vero che il derby della Val di Cornia ha messo di fronte alle follonichesi una delle squadre favorite del girone e dunque l’impresa si presentava ostica in partenza, ma le azzurre non hanno mostrato sul campo la voglia di vincere necessaria per affrontare una sfida di vertice.

«Tre set senza storia: la peggior partita degli ultimi tre anni per la Pallavolo Follonica -dichiara la società follonichese – Una squadra apparsa senz’anima, determinazione e voglia di vincere. Tutte caratteristiche che avevano distinto la squadra nelle ultime stagioni.»

E in settimana il presidente Fausto Negrini incontrerà la squadra per capire le ragioni di una sconfitta così netta. «I motivi sono molteplici  – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica –: troppe assenze negli allenamenti, ricezione scarsa e ovviamente poca costruzione nel gioco. Non riusciamo a mettere in pratica quello che viene fatto in allenamento e che l’allenatore vuole. E’ inammissibile entrare in campo con gli occhi dell’agnello sacrificale. O si cambia registro o il registro lo cambierà la società».

«Comunque andiamo avanti – conclude Pasquinelli – ora c’è anche la sosta che ci può aiutare a recuperare la condizione».

Il campionato di Prima Divisione, infatti, si ferma: la quinta giornata è in programma sabato 19 e domenica 20 novembre. E domenica 20 alle 15 la Pallavolo Follonica gioca ancora in trasferta, sul campo del Grosseto Volley.

Libertas Venturina-Pallavolo Follonica 3-0 (25/20 – 25/9 – 25|17)

Pallavolo Follonica: Calcagno, M.Montauti, C.Montauti, Arzilli, Gallo, Francardi, Di Luzio (capitano), Casagli, Boni, Carnesecchi, Bocchino, Bennati, Gaggioli.

Risultati 4° giornata campionato Prima Divisione (Livorno):
Libertas Venturina – Pallavolo Follonica 3-0
Azzurra Grosseto – Grosseto Volley 3-1
Elba Volley – Volley San Vincenzo 0-3
Volley Livorno – Volley Cecina 3-1
Polisportiva Vicarello – Volley Stagno 1-3
Torretta Volley Livorno – Vvf C.Tomei 3-0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.