Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il vice ministro Nencini a Grosseto per il Sì: «Riforma positiva per il Paese» fotogallery

GROSSETO – Per sostenere la campagna referendaria del Sì, è arrivato oggi a Grosseto Riccardo Nencini, leader del Psi e viceministro alle infrastrutture.

Un’iniziativa organizzata dal Psi provinciale e voluta per affrontare i temi legati alla riforma costituzionale.

«Questa riforma – ha detto Nencini – è positiva per il Paese perché presenta alcuni aspetti innovativi: per esempio introduce in Costituzione la parità di genere tra uomini e donne, ma non solo. Tra i punti che considero importanti ci sono la maggiore velocità di approvazione delle legge grazie all’abolizione del bicameralismo paritario, il miglioramento del rapporto tra Regioni e Stato, l’introduzione del referendum propositivo, che oggi non abbiamo».

Sugli scenari politici del dopo referendum, che ricordiamo è fissato per il prossimo 4 dicembre, Nencini poi avvertito: «non c’è nessuna alternativa a questo Governo, chi vota “no” lo deve sapere».

All’incontro ospitato nella sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi erano presenti anche il segretario provinciale del Psi Francesco Giorgi e il vicesegretario Alberto Aloisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.