Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cambio del comandante della Municipale «Gestì situazioni difficili come l’alluvione»

ORBETELLO – Cambio della guardia alla polizia municipale di Orbetello dove arriverà Carlo Poggioli, reduce dallo stesso incarico alla municipale di Scansano il quale andrà a sostituire Francesco Bettazzi, responsabile dei vigili lagunari durante tutti gli eventi critici degli ultimi anni in terra orbetellana.

Proprio riguardo alla partenza di quest’ultimo interviene l’ex-sindaca di Orbetello, Monica Paffetti, che a nome del gruppo consiliare di opposizione del Pd tiene a «ringraziare il comandante Bettazzi per il lavoro svolto come dirigente della polizia municipale nel nostro Comune, il quale si è contraddistinto per grande competenza e professionalità ed ha saputo gestire al nostro fianco delle situazioni molto difficili, come quelle dell’alluvione 2012 e 2014, gestendo la mobilita e l’ordine pubblico nell’ambito della protezione civile in momenti in cui nessuna strada era percorribile».

«Ha lavorato da subito – continua lei – per la messa in sicurezza delle spiagge dopo i gravi episodi in mare del 2011 e si è sempre dimostrato disponibile e propositivo a trovare soluzioni sulle molte criticità che si sono presentate nel tempo a cominciare dalla sicurezza delle feste dei giovani, alle problematiche ambientali, dalla neve alla Laguna. Crediamo che la sua partenza sarà una perdita – conclude la Paffetti – sia per la professionalità che per la conoscenza del territorio acquisita in questi anni. Auguriamo inoltre un buon lavoro al nuovo comandante arrivato in questi giorni. »

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.