Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, tutti i gol nei campionati di Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Settimana frammentata nel campionato di serie A di calcio a 5, dove a causa dei rinvii solo tre gare soni andate a referto. Il Barbagianni Casinò Caffè affianca temporaneamente in vetta il Crystal Palace, sconfiggendo per 7 a 5 il Bar Nerazzurro.

L’accoppiata Hagi-Andreozzi piazza l’allungo decisivo, nonostante il tris di Ciavattini. E’ sempre l’ispirato Tony Corridori a fare grande il Bar Lo Stollo Vallerona, capace di battere il Superal Utd (Casillo 3) per 8 a 6. Bene anche Baccetti e Mariotti. Infine, vittoria a tavolino per il Bar Blue Cafè sul Firpe Maxibrico.

SERIE B GROSSETO

La serie B di Grosseto è sicuramente al momento il torneo più avvincente ed incerto di tutto il panorama del calcio a 5, con ribaltamenti di classifica continui da una settimana all’altra. Nessuna squadra a punteggio pieno, con l’Fc Labriola 1931 che ritorna in vetta grazie al sonante 11 a 2 sui Vigili del Fuoco. Prestazione sontuosa di Miserocchi e compagni, con Fazzi, Corti e Violi in rete a ripetizione.

Va ko il Tpt Pavimenti (Carmellini 3) contro il Montenero: 5 a 6 il finale, con Pacenti e Pesce decisivi, mentre La Smessa accumula un buon margine di vantaggio nel primo tempo, con i gol di Biondi, Fanciulli e Socciarelli, per contenere nelle ripresa il ritorno del Gorarella Fc.

La gara si chiude sul 7 a 5. Bene il Gori Ecofficina, con la doppietta di Mauro a spianare la strada nel 6 a 3 sull’Fc Mambo (Malossi 2), mentre l’accoppiata Pennacchini-Gabellieri mette le ali al Muppet nel 7 a 2 contro l’Atletico Sassone. Primo acuto per l’Istia Longobarda, che si impone per 8 a 5 sull’Angolo Pratiche, nonostante il poker di Lucchetti: Minelli e Borscia mettono a segno l’allungo decisivo.

SERIE C GROSSETO

Nel girone A, con la capolista Il Velaccio che aveva anticipato il proprio impegno, è il Mugen Fc a guadagnarsi la copertina di giornata con il convincente 8 a 2 sul Maremma Calcio. La squadra trae giovamento dal ritorno di Frasconi e dalle reti dei soliti Fiornovelli e Buzzichelli.

Bene anche il Prima Etruria Immobiliare, che si affida al tris di Ruggiero per spuntarla contro la Pizzeria Il Melograno: 5 a 3 il risultato finale. Infine, vittorie a tavolino per Vallerotana e Spartan, contro, rispettivamente, Dolci Innovazioni e Cinghiali di Maremma. Rinviata Sbocciatori-Torrefatti, non omologata Pecori di Maremma-Panificio Granaio Bar Montiano.

Non conosce soste la marcia dell’Herta Birrino nel girone B di serie C: la capolista infligge un tennistico 6 a 2 all’Atletico Al Bar sfruttando il tris di Lippi e difende la prima posizione dall’attacco dell’Ast: la coppia Tursi-De Bianchi fa il bello e il cattivo tempo nel 9 a 5 sull’Approdo Fc (Mori 2). L’Fc Garage inizia a vestire sempre più i panni del terzo incomodo: le doppiette di Calisti e Marignoni regalano il 4 a 2 sullo Scansano, con la vetta che non sembra più un miraggio.

Bene anche l’Aston Villa, che piega 4 a 1 l’Ac Campetto con la doppietta di Salvadori, mentre l’Alba (Vojka 3) va ko per 5 a 7 contro un Istia Campini che si è ben organizzata intorno a Bellucci e Trilli. Vola la Banca della Maremma con il capocannoniere Fabrizio Rossi decisivo nel 6 a 2 sul Vets Futsal, mentre lo Scarabeo Cs ottiene la prima vittoria matando per 4 a 3 il Pari: Avanzati è superlativo, firmando tutti i gol della sua squadra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.