Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avis, “Camminata per la vita: a piedi da Marsala a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Da nord a sud da est a ovest della penisola, senza sosta e portando il messaggio di Avis in ogni angolo d’Italia in una ‘Grande camminata per la vita’.

È questa la sfida di Marco Cileo, donatore ventisettenne, che domani 8 novembre arriverà in provincia di Grosseto ad Orbetello. Ad accoglierlo e ospitarlo l’Avis della cittadina lagunare con il suo presidente, Luciano Mengoni e il consiglio direttivo.

L’arrivo è previsto tra le 18 e le 18,30 e Marco dopo una visita alla sede di Avis incontrerà in Municipio gli amministratori locali. Mercoledì invece il giovane raggiungerà Grosseto e anche qui sarà accolto dalla sezione Avis, con il presidente Erminio Ercolani con cui poi si recherà, intono alle 18 in Comune.

Giovedì Cileo arriverà a Follonica, ultima tappa maremmana del suo impegno. Nella cittadina del golfo, il giovane donatore sarà ricevuto della sezione Avis presieduta da Roberto Olivi e dal sindaco Andrea Benini nella sala consiliare.

«Ricordiamo – afferma il presidente provinciale Avis Carlo Sestini – che Marco è partito da Marsala e dopo 2000 chilometri concluderà il suo viaggio a Trieste, percorrendo una media di circa 30-40 chilometri a piedi al giorno».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.