Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimo centro e fuga per il Pitigliano, Castel del Piano secondo. Monterotondo di nuovo in alto

GROSSETO – Settima vittoria consecutiva per il Pitigliano, battistrada del girone F di Prima categoria. Nell’ottava giornata, Aurora vincente 2-1 in casa dell’ultima Pianella con centri su azione di Buonaventura e Paoloni, mentre i locali accorciano nel finale con un difensore. Fra le dirette inseguitrici tiene il passo solo il Castel del Piano, secondo a meno cinque col 4-2 corsaro a spese dell’Alberese: detta legge Bonelli con una tripletta cui fa eco Bigliazzi, mentre i bianconeri vendono cara la pelle con Liberali e Masini.

Spettacolare 4-3 dell’Argentario alla pari punti Gracciano, con tanto di aggancio al terzo posto. A pari punti coi santostefanesi ci sono però Quercegrossa e San Quirico, vincenti a danno di compagini senesi. Segno 2 e sesta piazza per il Castell’Azzara, che strapazza 5-2 la Castiglionese in novanta minuti senza difficoltà. Unico pareggio, lo 0-0 fra Scarlino e Montalcino. Acuto di Forzoni e il Ponte Arbia si impone sul Paganico.
Nel girone D, il Monterotondo ritorna grande col 3-1 esterno al Forte Bibbona, per un secondo posto tutto grinta. Marittimi implacabili con perle di Athos Ferretti nel primo tempo e con Martelloni e Flori nel secondo, a vanificare il momentaneo pareggio di Aquilante. Finale in tranquillità anche grazie all’uomo in più.

 

I risultati dell’8a giornata del girone D:
Castiglioncello-Fornacette 3-2
Forte Bibbona-Monterotondo 1-3
La Cella-Capanne 1-1
Montelupo-Colli Marittimi 1-1
Real Vinci-San Romanese Valdarno 2-2
Saline-Casolese 2-0
San Frediano-Certaldo 1-1
Venturina-Butese 1-1

La classifica del girone D:
Castiglioncello 19 punti; Monterotondo 16; Colli Marittimi, Real Vinci 15; Saline 14; Casolese 13; Forte Bibbona 12; Venturina 11; Butese, San Romanese Valdarno 9; Certaldo 8; Montelupo, Capanne 7; Fornacette *, San Frediano 6; La Cella 5 (*= -2 punti penalizzazione).

 

I risultati dell’8a giornata del girone F:
Alberese-Castel del Piano 2-4
Argentario-Gracciano 4-3
Castiglionese-Castell’Azzara 2-5
Pianella-Aurora Pitigliano 1-2
Ponte Arbia-Paganico 1-0
Quercegrossa-Amiata 1-2
San Quirico-Mazzola Valdarbia 2-1
Scarlino-Montalcino 0-0

La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 21 punti; Castel del Piano 16; Quercegrossa, San Quirico, Argentario 15; Castell’Azzara 14; Gracciano 12; Amiata, Mazzola Valdarbia 10; Montalcino, Scarlino 9; Castiglionese, Ponte d’Arbia 8; Alberese 7; Paganico 6; Pianella 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.