Terza

Montiano e Orbetello Scalo vincono di misura. Goleade di Braccagni e Ribolla

Nuova Grosseto-Orbetello Scalo

GROSSETO – Mazzinelli e Ruggiero piegano un combattivo Campagnatico, per il 2-1 finale a favore del Montiano. Ennesima vittoria per il team di Cipriani, sempre capolista del girone grossetano di Terza categoria all’indomani della sesta giornata. Segue a meno due il Braccagni col pokerissimo al Castiglione della Pescaia, già strapazzato nel primo turno eliminatorio di Coppa provinciale.

Trionfano e si confermano terze Casotto Marina, Orbetello Scalo e Ribolla. Fuori casa i biancocelesti espugnano il campo della Torbiera per 2-1 e i lagunari si giovano del bolide di Avallone ad affondare il Civitella. Fra le mura amiche, manita del Ribolla allo Scansano con Cozzolino ancora dittatore in area rivale. Due schiaffi allo Sticciano e il San Quirico sale di piazzamento. Punti casalinghi anche per la Nuova Grosseto grazie al 2-1 all’Arcille.

 

I risultati della 6a giornata del girone grossetano:
Braccagni-Castiglione della Pescaia 5-0
Civitella-Orbetello Scalo 0-1
Montiano-Campagnatico 2-1
Nuova Grosseto-Arcille 2-1
Ribolla-Polisportiva Scansano 5-0
San Quirico Sorano-Sticciano 2-0
Torbiera-Casotto Marina 1-2
Riposa: Montorgiali.

La classifica:
Montiano 16 punti; Braccagni 14; Casotto Marina, Orbetello Scalo, Ribolla 13; Civitella, Campagnatico 9; San Quirico Sorano, Torbiera 7; Montorgiali, Nuova Grosseto 5; Sticciano 4; Arcille 3; Castiglione della Pescaia, Polisportiva Scansano 0.

 

GROSSETO – Impresa del Nuovo Casotto, che piega con un secco 3-0 la meglio posizionata Porto Azzurro, nella quinta giornata del girone livornese di Terza. Più grintosi i ragazzi di Cascione, ancora una volta trascinati da Hasnaoui.

Si chiude con un divertente 2-2 il derby fra Real Castiglione ed Etrusca Marina: botta e risposta fra Tonelli e Campana, poi eurogol di Amorfini dai trenta metri e di Linicchi su punizione. Finale combattuto e animato nonostante il forte vento. Rimandata per maltempo invece la gara fra il Real Monterotondo e il Carli Salviano.

 

I risultati della 5a giornata del girone livornese:
Collevica-Academy Audace 1-2
Jemboree Orlando-Suvereto 2-10
Luigi Martorella-Rio Marina 3-1
Porto Azzurro-Nuovo Casotto 0-3
Real Castiglione-Etrusca Marina 2-2
Real Monterotondo-Carli Salviano n.d.
Sasso Pisano-La Cantera Gabbro 0-3

La classifica del girone livornese:
Academy Audace 15 punti; Suvereto, La Cantera Gabbro 12; Porto Azzurro, Carli Salviano* 9; Etrusca Marina, Nuovo Casotto 8; Collevica 7; Rio Marina 6; Luigi Martorella, Sasso Pisano 4; Real Castiglione 2; Real Monterotondo* 1; Jemboree Orlando 0 (* = una gara da recuperare).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI