Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Atletico Piombino si vendica dell’eliminazione in Coppa: 2-0 al Roselle

PIOMBINO – Secondo ko in campionato per il Roselle, battuto 2-0 dall’Atletico Piombino nella nona giornata. I livornesi si “vendicano” dell’eliminazione dlala coppa patita proprio dai maremmani, segnando due volte nella ripresa e arginando i non molto frequenti attacchi rivali.
Buona partenza dei termali, con Vento che alla mezz’ora centra clamorosamente la traversa sfiorando il vantaggio. Al 20′ della ripresa un tiro dalla distanza di Pellegrini, non irresistibile, beffa Di Roberto: è l’1-0. Dopo la mezz’ora, la doccia fredda del raddoppio di Pirone. Nessun altro tiro in porta invece dal gruppo di Giallini, che non riesce neanche a dimezzare il passivo.

Adesso la società del presidente Ceri è seconda nel girone A, in virtù del successo del Seravezza.

 

ATLETICO PIOMBINO: Favilli, Luci, Quarta, Gherardini, Del Gratta, Rocchiccioli T., Luci, Giudici (Catalano), Pellegrini, Pirone, Rocchiccioli I. A disposizione: De Domenico, Cecchini, Serri, Poggi, Miano, Papa. All. Del Gaudio.
ROSELLE: Di Roberto, Kacka (Del Nero), Rosati, Mesinovic, Ciolli, Gorelli (Raito), Faenzi, Saloni, Vento, Porro (Ferrari), Nieto. A disposizione: Cipolloni, Serdino, Franchi, Cosimi. All. Giallini.
ARBITRTO: Cappetta di Siena; assistenti Bocca di Lucca e Cavini di Siena.
MARCATORI: 20′ st Pellegrini, 35′ Pirone
NOTE: ammoniti Kacka, Faenzi, Del Nero; espulso Fenzi.

I risultati della 9a giornata:
Larcianese-Seravezza 0-1
Atletico Piombino-Roselle 2-0
Castelfiorentino-San Marco Avenza 4-0
Marina La Portuale-Cenaia 3-2
Ponte Buggianese-Cuoiopelli 0-0
San Gimignanosport-Gambassi 1-2
Sporting Cecina-Pietrasanta 4-2
Urbino Taccola-Camaiore 2-1

La classifica:
Seravezza 20 punti; Roselle 17; Marina La Portuale, Gambassi 16; Cenaia, Castelfiorentino 15; Urbino Taccola 13; San Marco Avenza 12; Atletico Piombino, Cuoiopelli 11; Sangimignano 10; Sporting Cecina, Larcianese 9; Camaiore 8; Pietrasanta Marina, Ponte Buggianese 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.