Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un Villaggio di Natale per incantare il paese

Più informazioni su

MANCIANO – L’assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Manciano ha organizzato, per il mese di dicembre, il “Villaggio di Natale”.
L’iniziativa si svilupperà in tutto il centro storico e conterrà diverse attività.
Ci sarà un mercatino di produttori agricoli maremmani, rigorosamente in casette di legno, un’area spettacoli dove si esibiranno artisti internazionali come il grande Fatmir Mura che delizierà con la sua sand art natalizia, il famoso scultore “The King of the Ice” che scolpirà dei blocchi di ghiaccio creando un intero presepe ed ancora spettacoli di magia e giochi di Natale degli artisti Pablo e Rudi, trucca bimbi ed animazione di Cuoricina e Cuoco Pasticcio.
Tutte questi spettacoli saranno distribuiti in un affascinante percorso natalizio che parte nella piazza principale del paese, dove saranno presenti dei gonfiabili e si articola lungo la via principale dove troverai mostre di presepi e di alberi di Natalelaboratori artistici, l’ufficio postale di babbo Natale ed altre iniziative natalizie, il tutto allietato da dei punti di ristoro dove, oltre alle castagne e al vin brulè, potranno essere assaggiati i ciaffagnoni, il piatto tipico di Manciano.
La biblioteca comunale ospiterà una mostra di giocattoli antichi con letture per bambini ed il museo di preistoria offrirà dei percorsi interattivi con realtà aumentata.
Il percorso culminerà con le due grandi attrazioni del nostro villaggio: la casa di Babbo Natale ospitata nella rocca comunale e gli spettacoli di video mapping 3D sul castello.
Nella casa di babbo Natale abbiamo creato un percorso magico, ambientato in un mondo fantasy dove potrai trovare il laboratorio elfico, il bosco incantato, la camera da letto e l’ufficio di babbo Natale, la torre di osservazione ed un villaggio in miniatura della Lemax. Sarà un percorso da sogno dentro ad una location meravigliosa come la rocca di Manciano.
L’altra grande attrattiva del villaggio è il video mapping 3D sulla parete frontale del castello. Proiezioni, animazioni e giochi di luce, renderanno suggestivo il luogo simbolo di Manciano, con uno show unico e sensazionale.
Come in tutti i villaggi di Natale che si rispettano, non può mancare il trenino natalizio, guidato dagli elfi che ti porterà a spasso fra tutte le meraviglie del nostro villaggio.

Tutte le novità organizzate consultando il sito http://villaggiodinatalemanciano.com/ e diventando fan della pagina facebook: https://www.facebook.com/villaggiodinatalemanciano/.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.