• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Mercatini di Natale: I commercianti si difendono «Nessun regolamento nuovo, Gente Comune divulga notizie non vere»

0
Mercatini di Natale: I commercianti si difendono «Nessun regolamento nuovo, Gente Comune divulga notizie non vere»
  • copiato!

BAGNO DI GAVORRANO – In seguito all’annuncio dell’Associazione Culturale Gente Comune di non partecipare ai mercatini di Natale di quest’anno in seguito a un cambiamento del regolamento che vieterebbe l’esposizione di bandiere e il tesseramento, come ha spiegato il direttivo, l’Associazione Commercianti Bagno di Gavorrano replica che il regolamento non ha subito alcuna modifica e che tale regola è stata piuttosto “ignorata” da Gente Comune negli anni passati.

«Con vero rammarico apprendiamo dai social e dalla stampa locale la polemica innescata dall’Associazione Culturale Gente Comune nei nostri confronti, -si legge nella nota dei commercianti- e con la presente ci apprestiamo quindi a rispondere come Associazione Commercianti ed a precisare alcuni punti molto importanti che la cittadinanza è tenuta a sapere in difesa degli stessi.»

«Il nostro regolamento non è mai stato cambiato e ci stupisce molto che l’Associazione Culturale Gente Comune divulghi notizie non veritiere.

Ogni componente del consiglio direttivo dell’Associazione Commercianti ed ogni commerciante proviene da idee politiche diverse, ma questo non ha mai impedito e mai lo farà di guardare oltre, per il bene delle nostre attività che sono fonte di sostentamento per le nostre famiglie.»

«Come prima regola abbiamo deciso di non far entrare la politica nell’organizzazione dei Mercatini ed è per questo il divieto di esporre bandiere e fare tesseramenti di ogni genere, anche per non dare un’immagine a chi partecipa di vederci schierati. Ma nonostante avessimo verbalmente comunicato suddette regole all’Associazione Culturale Gente Comune nell’anno 2015, le stesse sono state ignorate. Nell’arco di questi anni l’Associazione Commercianti Bagno di Gavorrano non ha mai effettuato nessun tipo di tesseramento durante le proprie manifestazioni secondo il principio che chiunque voglia fare tesseramento, esporre le proprie bandiere e divulgare manifesti, lo fa nelle proprie sedi e nelle proprie feste, senza sfruttare il lustro di altre iniziative per accedere ai meriti cittadini.»

E’ il sesto anno che l’associazione dei Commercianti organizza i Mercatini di Natale e oltre a replicare a Gente Comune intende ricordare anche lo scopo su cui l’iniziativa si basa.

«Vista la grande crisi che ha colpito il nostro paese, anche quest’anno ci stiamo adoperando nella loro organizzazione come incentivo economico a favore degli stessi commercianti, e come momento di aggregazione a favore sia della comunità sia della beneficenza, tant’è che ogni anno parte del ricavato conseguito dai Mercatini di Natale, è sempre stato devoluto a organizzazioni benefiche come La Caritas, La Farfalla, Gli Alluvionati e i Terremotati.
Ci preme sottolineare che quest’anno ai Mercatini di Natale hanno aderito anche l’Associazione Ristoratori Gavorrano, con nostro grande piacere, perché è giusto che la somministrazione degli alimenti venga effettuata dalle attività commerciali in regola con le norme di legge.
Abbiamo sempre cercato di coinvolgere tutte le associazioni del territorio che hanno sempre partecipato liberamente nel rispetto delle regole e della democrazia, come ad esempio ci piace ricordare come l’anno scorso siamo riusciti tutti insieme dopo tanti anni, a ripristinare la luminaria natalizia e come lo si è fatto anche quest’anno, grazie a tutte le associazioni che nuovamente hanno aderito.»

«Prendiamo atto della decisione presa dall’Associazione Culturale Gente Comune –conclude la nota- ringraziamo per gli auguri fatti. Con questo concludiamo e non replicheremo ad altri commenti futuri.»

Jule Busch
5 Novembre 2016 alle 11:16
  • Attualità
  • Gavorrano
  • Associazione Commercianti
  • Bagno di Gavorrano
  • Gavorrano

Continua a leggere

Dal Palio delle Bighe ai mercatini di Natale: i commercianti preparano un anno di festa
Gavorrano
(09:27) Dal Palio delle Bighe ai mercatini di Natale: i commercianti preparano un anno di festa
Bagno di Gavorrano illumina il Natale: raccolti 4.242 euro per la luminaria del paese
Arriva natale
(09:08) Bagno di Gavorrano illumina il Natale: raccolti 4.242 euro per la luminaria del paese
Mercatini di Natale: disaccordo tra associazioni. «Con il nuovo regolamento non ci stiamo»
Attualità
(20:04) Mercatini di Natale: disaccordo tra associazioni. «Con il nuovo regolamento non ci stiamo»
Tutti in piazza: ecco i Mercatini di Natale. Tante novità con la casa di Santa Claus e area bimbi
Attualità
(16:58) Tutti in piazza: ecco i Mercatini di Natale. Tante novità con la casa di Santa Claus e area bimbi
Weekend in festa: a Bagno l’estate si colora di eventi. Ecco il programma delle iniziative
Attualità
(16:58) Weekend in festa: a Bagno l’estate si colora di eventi. Ecco il programma delle iniziative
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Rally di Maremma, Vitagliano: «Gavorrano non sia solo luogo di passaggio, ma protagonista»
Gavorrano
(08:29) Rally di Maremma, Vitagliano: «Gavorrano non sia solo luogo di passaggio, ma protagonista»
GAVORRANO - «Si è svolto nei giorni di sabato 11 e domenica 12 aprile il Rally di Maremma, uno degli…
14 Aprile 2026
  • 521
Tris alla Pro Soccer, i Giovanissimi del Follonica Gavorrano campioni provinciali
Calcio giovanile
(13:08) Tris alla Pro Soccer, i Giovanissimi del Follonica Gavorrano campioni provinciali
BAGNO DI GAVORRANO - Grande vittoria del campionato provinciale per i Giovanissimi 2011 Under 15 del Follonica Gavorrano. Con una…
13 Aprile 2026
  • Calcio Giovanile
  • Campionato Provinciale
  • Giovanissimi
  • Under 15
  • Unione Sportiva Follonica Gavorrano
  • 52
Punto in rimonta per il Follonica Gavorrano: Sporting Trestina fermato
Serie d
(16:16) Punto in rimonta per il Follonica Gavorrano: Sporting Trestina fermato
BAGNO DI GAVORRANO - Pareggio in rimonta per il Follonica Gavorrano, che chiude 1-1 in casa del Trestina, portando a…
12 Aprile 2026
  • Calcio
  • Campionato
  • Serie D
  • Unione Sportiva Follonica Gavorrano
  • 12
Manita de L’Alter Ego, ultima giornata amara per le ragazze del Follonica Gavorrano
Calcio a 5
(13:43) Manita de L’Alter Ego, ultima giornata amara per le ragazze del Follonica Gavorrano
BAGNO DI GAVORRANO - Si chiude con una sconfitta per 5-0 in casa de L'Alter Ego 2.0 la stagione del…
11 Aprile 2026
  • Calcio a 5
  • Campionato Regionale
  • Serie C
  • Unione Sportiva Follonica Gavorrano
  • 15
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.