Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Atlante rialza la testa: 5-3 al Capitolina Roma e prima vittoria casalinga

FOLLONICA – Sofferto ma glorioso 5-3 casalingo per l’Atlante Grosseto contro il Capitolina Roma, peggio classificato ma tenace e due volte in vantaggio. Primo tempo con una rete per parte, con vantaggio dei locali con Keko e Cerchiari che rimedia per gli ospiti. Ripresa avvincente, col secondo centro di Cerchiari, pareggio di Alex e vantaggio di Russo per i romani.

L’Atlante però non molla e, dopo un paio di parate miracolo di Borriello, allo scadere arrivano altre due perle di uno scatenato Keko e l’acuto di Baluardi (inserito come portiere di movimento, nella foto), prima marcatura di un giocatore italiano del gruppo di mister Chiappini per l’attuale stagione. E’ una vittoria importantissima per i maremmani, che spezza finalmente il tabù del Palagolfo follonichese e li fa salire in graduatoria.

 

ATLANTE GROSSETO: Borriello, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Kio, Gianneschi, Keko, Leone, Kudinov, Izzo. All. Chiappini.
CAPITOLINA ROMA MARCONI: Valentini, Pio, Russo, Cerchiari, Alfonso, Andreucci, Ugherani, Di Pascaio, Costi, Petrucci, Mongelli, Becchi. All. Budoni.
ARBITRI: Parrella di Cesena e Gandolfi di Ferrara; cronometrista Parretti di Prato.
MARCATORI: 9′, 18′ st e 20′ st Keko, 15′ e 11′ st Cerchiari, 13′ st Alex, 16′ st Russo, 19′ st Baluardi.

La classifica: Italservice Pesarofano, Prato 16 punti; Sport Orte, Real Arzignano 14; Milano, Ciampino Anni Nuovi, Olimpus Roma 13; Bubi Alperia Merano 11; Atlante Grosseto, Cagliari 9; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 5; Castello, Capitolina Marconi 2; Aosta 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.