Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pitigliano ospita la cenerentola Pianella, Castel del Piano impegnato all’Alberese

GROSSETO – Prima contro ultima nell’ottava giornata del girone F di Prima categoria. Un Pitigliano forte di sei successi consecutivi sfiderà in trasferta il Pianella, fanalino di coda nonché peggior attacco, con l’obbligo di non abbassare la guardia. Fuori casa anche la terza Castel del Piano, a meno cinque dalla vetta e pronta a dare battaglia ad un Alberese in crescita.

Arroccato nel terzetto delle quarte, l’Argentario ospiterà la pari punti Gracciano cercando di fare bottino pieno. Appaiati in graduatoria e pronti a contendersi la posta in palio anche Scarlino e Montalcino. Una Castiglionese finalmente capace di belle vittorie proverà a dare continuità alle ultime buone prestazioni con il Castell’Azzara, meglio classificato ma a portata di aggancio. In fondo alla classifica, il Paganico incrocerà i tacchetti con il Ponte Arbia lontano dai propri supporter, ma con la consueta grinta. Per la seconda Quercegrossa, la sfida interna con l’Amiata.

Nel girone D, obbligo di reazione per il Monterotondo dopo il ko di domenica scorsa: adesso c’è la trasferta in casa della diretta inseguitrice Forte Bibbona, inferiore ai marittimi di appena un punto.

 

Il programma e gli arbitri dell’8a giornata del girone D:
Castiglioncello-Fornacette (Cenci di Empoli)
Forte Bibbona-Monterotondo (Barsanti di Pisa)
La Cella-Capanne (Del Bravo di Prato)
Montelupo-Colli Marittimi (Rosini di Livorno)
Real Vinci-San Romanese Valdarno (Vommaro di Prato)
Saline-Casolese (De Marco di Lucca)
San Frediano-Certaldo (Buchigiani di Livorno)
Venturina-Butese (Pastore di Lucca)

La classifica del girone D:
Castiglioncello 16 punti; Colli Marittimi, Real Vinci 14; Monterotondo, Casolese 13; Forte Bibbona 12; Saline 11; Venturina 10; Butese, San Romanese Valdarno 8; Certaldo 7; Montelupo, Capanne, Fornacette * 6; San Frediano 5; La Cella 4 (*= -2 punti penalizzazione).

 

Il programma e gli arbitri dell’8a giornata del girone F:
Alberese-Castel del Piano (Casini di Siena)
Argentario-Gracciano (Lubrano di Piombino)
Castiglionese-Castell’Azzara (Demi di Piombino)
Pianella-Aurora Pitigliano (Bossone di Firenze)
Ponte Arbia-Paganico (Iacopetti di Pistoia)
Quercegrossa-Amiata (Labate di Firenze)
San Quirico-Mazzola Valdarbia (Brocchi di Arezzo)
Scarlino-Montalcino (Ferretti di Livorno)

La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 18 punti; Quercegrossa 15; Castel del Piano 13; Gracciano, San Quirico, Argentario 12; Castell’Azzara 11; Mazzola Valdarbia 10; Montalcino, Scarlino, Castiglionese 8; Alberese, Amiata 7; Paganico 6; Ponte d’Arbia 5; Pianella 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.