Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Montiano tenta la fuga contro il Campagnatico. Derby Real Castiglione-Etrusca Marina

GROSSETO – E’ un Campagnatico in crescita il prossimo scoglio da superare in casa per il Montiano, battistrada del girone grossetano di Terza. Nella sesta di campionato, novanta minuti fra le mura amiche anche per il Braccagni, secondo a meno due e pronto a mettere alle corde il Castiglione della Pescaia, ultimo anche per numeri fatti registrare finora. Scontro fra dirette avversarie di classifica quello fra l’Orbetello Scalo, nel terzetto delle terze, e la sesta Civitella, sotto di appena un punto.

Le altre terze Casotto Marina e Ribolla si misureranno invece con la Torbiera e la Polisportiva Scansano per due impegni molto diversi: ben posizionati i capalbiesi, oltre che reduci da un pokerissimo vincente, ultimi gli scansanesi. Si preannuncia interessante il faccia a faccia fra le pari punti San Quirico e Sticciano, in terra soranese. L’Arcille cercherà gloria sul sintetico della Nuova Grosseto; separate da un solo punto le due compagini, ancora alla ricerca del primo successo nell’attuale torneo.

Si gioca dalle 14,30.

 

Il programma della 6a giornata del girone grossetano:
Braccagni-Castiglione della Pescaia
Civitella-Orbetello Scalo
Montiano-Campagnatico
Nuova Grosseto-Arcille
Ribolla-Polisportiva Scansano
San Quirico Sorano-Sticciano
Torbiera-Casotto Marina
Riposa: Montorgiali.

La classifica:
Montiano 13 punti; Braccagni 11; Casotto Marina, Orbetello Scalo, Ribolla 10; Civitella, Campagnatico 9; Torbiera 7; Montorgiali 5; San Quirico Sorano, Sticciano 4; Arcille 3; Nuova Grosseto Barbanella 2; Castiglione della Pescaia, Polisportiva Scansano 0.

 

GROSSETO – Un derby maremmano nella quinta giornata del girone livornese di Terza categoria. Il Real Castiglione ospiterà infatti la meglio classificata Etrusca Marina, reduce dalla goleada da applausi di domenica scorsa. Ancora una trasferta elbana per il Nuovo Casotto, anch’esso fresco da una trionfale vittoria: il team di Cascione si misurerà con la big Porto Azzurro, nel gruppo delle seconde dopo il ko di pochi giorni fa.

Un’altra squadra fra le seconde anche per il Real Monterotondo, che incrocerà i tacchetti con il Carli Salviano. Una rivale solida in difesa e poco prolifica per la leader Academy Audace, che proverà a mantenersi a punteggio pieno contro il Collevica in terra ostile.

 

Il programma della 5a giornata del girone livornese:
Collevica-Academy Audace
Jemboree Orlando-Suvereto
Luigi Martorella-Rio Marina
Porto Azzurro-Nuovo Casotto
Real Castiglione-Etrusca Marina
Real Monterotondo-Carli Salviano
Sasso Pisano-La Cantera Gabbro

La classifica del girone livornese:
Academy Audace 12 punti; Porto Azzurro, Suvereto, La Cantera Gabbro, Carli Salviano 9; Collevica, Etrusca Marina 7; Rio Marina 6; Nuovo Casotto 5; Sasso Pisano 4; Real Castiglione, Luigi Martorella, Real Monterotondo 1; Jemboree Orlando 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.