Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno alla Confartigianato per parlare del Bim e dei nuovi sistemi di progettazione

Più informazioni su

GROSSETO – Tutti i dettagli del Bim, Building information modeling, in un convegno organizzato da Confartigianato Imprese Grosseto e dall’Ordine degli ingegneri, con la collaborazione dell’azienda Modit. L’appuntamento è in programma martedì 8 novembre alle 14 nella sede di Confartigianato, in via Monte Rosa 26 (per informazioni chiamare il numero 0564.419611), e avrà lo scopo di illustrare le potenzialità del Bim anche alla luce di quanto previsto dal Nuovo codice degli appalti.

«Il Building information modeling (Bim) – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – è un processo di gestione delle informazioni prodotte durante un progetto di costruzione, organizzate in un formato comune, partendo dalla fattibilità attraverso tutte le fasi della progettazione, costruzione e funzionamento, con l’obiettivo di fare l’uso migliore e più efficiente di tali informazioni. Può essere descritto come il nuovo modo di affrontare la progettazione nel mondo delle costruzioni, applicando logiche proprie della produzione industriale».

I relatori del convegno saranno Francesco Felicetto, docente progettazione parametrica Bim, Niccolò Verdi, esperto in progettazione architettonica Bim, e Andrea Ceccotti, esperto impianti e idraulica Bim.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.