Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Caldana sfida il Massa Valpiana, l’Orbetello rivede il Santa Fiora dopo l’eliminazione in Coppa

GROSSETO – Ottava di campionato per il girone F di Seconda categoria. La battistrada Massa Valpiana si prepara ad ospitare un Caldana fresco di successo facendo bene attenzione a non concedere niente, avendo ben tre inseguitrici ad un punto di distanza; a riposo comunque una delle tre, il Salivoli.

Alta Maremma e Montieri proveranno ad agganciare la zona playoff sfidando rispettivamente la penultima Riotorto e la quart’ultima Roccastrada. Proprio i biancorossi sono reduci dall’eliminazione dalla coppa nonostante una buona prestazione, quindi non mancherà loro la voglia di riscattarsi. Tutta in salita infine la partita casalinga del Follonica, attualmente ultimo, contro il San Vincenzo, proprio una delle squadre sul secondo gradino del podio.

 

Il programma dell’8a giornata del girone F:
Alta Maremma-Riotorto
Castelnuovo-Radicondoli
Follonica-San Vincenzo
Marciana Marina-Pomarance
Massa Valpiana-Caldana
Montieri-Roccastrada
Palazzi Monteverdi-Ponteginori
Riposa: Salivoli.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 15 punti; San Vincenzo, Salivoli, Pomarance 14; Palazzi Monteverdi, Alta Maremma, Montieri 10; Caldana, Castelnuovo 8; Radicondoli, Ponteginori, Roccastrada 7; Marciana Marina 6; Riotorto 4; Follonica 3.

 

ORBETELLO – Dejavù di coppa a campi invertiti fra la battistrada del girone G di Seconda Orbetello e il Santa Fiora. A quattro giorni dal match valido per l’accesso agli ottavi del trofeo regionale, le due squadre si fronteggeranno per l’ottava di campionato. Obbligo di riscatto per i lagunari dopo essere stati sconfitti di misura, complice una panchina esigua e ben tre ’99 in forze. In casa anche la quarta Sorano, che guerreggerà con un Porto Ercole sempre insidioso.

Per la sesta Marsiliana c’è la trasferta a Radicofani contro i locali, quart’ultimi. Faccia a faccia fra le settime Maglianese e Sant’Andrea. Al Cinigiano il difficile compito di provare a mettere i bastoni fra le ruote de La Sorba, seconda assieme al Pienza, che invece se la vedrà con l’Invicta Grosseto. Un’avversaria senese anche per l’Aldobrandesca, che duellerà con la quinta Torrenieri. Derby di bassa classifica infine fra Saurorispescia e Punta Ala.

 

Il programma dell’8a giornata del girone G:
Cinigiano-La Sorba
Invicta Grosseto-Pienza
Nuova Radicofani-Marsiliana
Orbetello-Intercomunale Santa Fiora
Sant’Andrea-Maglianese
Saurorispescia-Punta Ala
Sorano-Porto Ercole
Torrenieri-Aldobrandesca

La classifica del girone G:
Orbetello 18 punti; Pienza, La Sorba 15; Sorano 14; Torrenieri 13; Marsiliana 12; Maglianese, Sant’Andrea 11; Cinigiano 10; Porto Ercole 8; Intercomunale Santa Fiora 7; Aldobrandesca, Nuova Radicofani 6; Invicta Grosseto 4; Saurorispescia 3; Punta Ala 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.