Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#ReferendumCostituzionale – L’ncontro a Grosseto organizzato dall’Anpi

Più informazioni su

GROSSETO – Il Comitato per il NO in collaborazione con ANPI provinciale ha organizzato per domenica 6 novembre alle ore 17.30 presso la sala Pegaso della Provincia di Grosseto un confronto tre le ragioni del SI e quelle del No al prossimo referendum costituzionale.

«I cittadini saranno chiamati il 4 dicembre a decidere su importantissime modifiche della Carta Costituzionale – affermano dal comitato – ed è interesse di tutti che il voto venga espresso con il massimo di consapevolezza possibile su un tema che è oggettivamente complesso, la forma del confronto tra le due posizioni può aiutare ad entrare nel merito delle varie parti che verranno sottoposte a modifica facendo emergere i punti controversi, quelli meno immediatamente percepibili e le conseguenze delle modifiche, ma soprattutto può dare un contributo a far emergere l’importanza della decisione che verrà presa dal corpo elettorale».

«I due relatori sono sicuramente all’altezza del compito loro assegnato: Felice Carlo Besostri, che sosterrà le ragioni del NO è avvocato costituzionalista – prosegue la nota -, è stato senatore ed è autore del ricorso che ha portato la Corte Costituzionale a dichiarare illegittimo il cosiddetto Porcellum e per il fronte del SI’ Andrea Pisaneschi professore di Diritto costituzionale alla facoltà di giurisprudenza dell’Università di Siena si confronteranno sul temi e risponderanno alle domande che verranno loro poste dal pubblico che si spera numeroso».

Moderatore del dibattito sarà Luca Mantiglioni capo redattore del quotidiano La Nazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.