Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli sposi della marijuana: nella notte di halloween viaggiavano con mezzo chilo di droga

MONTALTO DI CASTRO (VT) – Rientravano in auto da Roma nella notte di Halloween, i due sposi grossetani, di origine albanese, fermati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo e trovati in possesso di quasi mezzo chilo di droga.

Proprio nel corso di un servizio svolto in Montalto di Castro lungo la Statale Aurelia, gli uomini del Radiomobile in collaborazione con i militari della locale stazione, hanno controllato una giovane coppia di sposi 28enni che da Roma, rientrava in Grosseto.

Il marito, di origini albanesi ed alla guida di una piccola utilitaria, da subito si mostrava nervoso al controllo inducendo i Carabinieri ad approfondire l’ispezione sulla persona.

Nelle scarpe e nei calzini dell’uomo, con sorpresa spuntavano 5 gr. di marijuana. il rinvenimento dello stupefacente non attenuava però l’acre odore che continuava a persistere nell’abitacolo, spingendo i militari all’accurato controllo dell’utilitaria.

I Carabinieri trovavano nel pianale del veicolo, sotto la moquette, compressi dai piedi della donna, 480 gr. di marijuana; un fagotto abilmente occultato e confezionato con cura.

 

I coniugi, a questo punto, entrambi coinvolti nel trasporto della marijuana, venivano tratti in arresto per traffico e detenzione illeciti di sostanza stupefacente, in concorso, nonostante il tentativo dell’uomo di assumersi pienamente le responsabilità per “salvare” la moglie.

 

La coppia è stata associata al carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.