Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

M5S «Bene l’uso del pirodiserbo per la lotta agli infestanti, ma attenzione alle cooperative di tipo B»

Più informazioni su

GROSSETO – «Prendiamo atto con favore del fatto che la nuova amministrazione cittadina ha deciso di adottare il pirodiserbo per la lotta alle infestanti in città». Il Movimento 5 Stelle interviene sulle scelte dell’amministrazione. «Il M5S di Grosseto si è sempre battuto contro l’uso dei pesticidi e dei prodotti chimici diserbanti, soprattutto nelle zone cittadine ad alta densità abitativa, per le conseguenze che questi possono comportare sulla salute pubblica».

«L’amministrazione precedente ha ignorato la mozione presentata in consiglio comunale dal nostro consigliere Giacomo Gori, che chiedeva di eliminare l’uso di prodotti chimici e diserbanti altamente cancerogeni e volatili e quindi respirabili». Afferma ancora il 5 Stelle.

«Nutriamo invece qualche riserva sull’utilizzo delle cooperative sociali di tipo B – prosegue M5S -, le quali, godendo di regimi fiscali e concorrenziali vantaggiosi vengono purtroppo utilizzate per evitare bandi di gara e distribuire risorse economiche in modo clientelare. Ci auguriamo pertanto che tutto venga svolto nella massima trasparenza, la stessa trasparenza che abbiamo chiesto a Sistema nella passata consiliatura, ad esempio nella gestione del verde urbano, e dalla quale non abbiamo mai ricevuto risposte esaustive».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.