Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I baby del Follonica in campo: tutti gli impegni del weekend

Più informazioni su

FOLLONICA – Nel fine settimana tutte le formazioni under dell’Asd Follonica Basket scenderanno in campo nei rispettivi campionati.

La prima squadra a scendere in campo sarà l’under 13 di Luca Triglia, nella prima di campionato di scena a Cecina contro la squadra B sabato 5 alle ore 16,30.

Dopo molte amichevoli per amalgamare il gruppo e dare una idea di gioco di squadra, è arrivato il momento del debutto per i ragazzi e le ragazze di Luca Triglia. Dopo il buon campionato Esordienti dello scorso anno, la speranza è quella di confermare e se possibile migliorare le prestazioni agonistiche.

Nel tardo pomeriggio sempre di sabato alle ore 19,30 al Palagolfo di Follonica saranno i ragazzi dell’under 15 regionale di Paolo Cosimi a giocare per la terza di andata affrontando l’Argentario Basket. Dopo la sofferta vittoria di Arcidosso sarebbe importante dare continuità di risultati compiendo ulteriori passi avanti a livello individuale e di squadra. La squadra di Cosimi a livello di pronostico parte leggermente favorita ma è tutto nelle mani e soprattutto nella testa degli atleti che devono evitare pericolosi cali di tensione soprattutto all’inizio della gara come già successo nelle due precedenti gare di campionato.

Passando a domenica 6, l’under 14 di Luca Triglia è chiamata al riscatto -dopo la netta sconfitta casalinga con la Pallacanetro Grosseto nell’anticipo della quarta giornata- alle ore 11,30 al Palagolfo al cospetto dell’Arcidosso.

Al netto di eventuali assenze si tratta di una gara alla portata dei ragazzi follonichesi che devono continuare il loro percorso.

Ultimi ad entrare in campo i ragazzi dell’under 18 regionale di Andrea Bertini, che dopo la sconfitta casalinga con il Cus Pisa vorranno riscattarsi contro l’Argentario alle ore 15,30 al Palagolfo.

La seconda di andata di questo campionato dovrà dare delle risposte sul grado di amalgama di questo numeroso gruppo di atleti proveniente da tre società diverse (Follonica, Piombino e Venturina) cosa assolutamente non semplice ma necessaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.