Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#FuturoinComune: i lettori vogliono Gavorrano con Scarlino e Follonica

FOLLONICA – Con oltre il 43% i lettori, che hanno partecipato al sondaggio lanciato dal nostro giornale sulle fusioni di Comuni, hanno promosso il super Comune a tre, quello che vede insieme alla città di Follonica anche Gavorrano e Scarlino.

Questo è quanto emerge dall’iniziativa legata a #FuturoinComune, lo spazio che il nostro giornale sta dedicando ai nuovi assetti istituzionali degli enti locali.

Il sondaggio – #FuturoinComune: in tema di fusioni quali Comuni vorreste insieme? Questa è la domanda che abbiamo rivolto ai nostri lettori. Un quesito al quale hanno risposto 144 utenti decretando una netta preferenza per la soluzione che prevede la fusione di Gavorrano, Follonica e Scarlino. Un Comune da 35 mila abitanti che cambierebbe gli scenari del territorio, i rapporti con gli altri Comuni e sarebbe un punto di riferimento importante quasi al pari del comune capoluogo in provincia di Grosseto.

Gli altri risultati – Dietro al super comune ci sono le altre ipotesi: Gavorrano e Scarlino (16,7%), Castiglione della Pescaia, Gavorrano e Scarlino (16,7%), Follonica e Scarlino (13,2%), Castiglione della Pescaia e Scarlino (6,2%).



Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.