Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Suo figlio mi deve 800 euro». Ma l’anziana non ci casca e lo smaschera. Denunciato

Più informazioni su

GROSSETO – Ha tentato di truffare un’anziana signora fingendosi un venditore di pentole che doveva avere dal figlio della donna una somma di 800 euro.

Tutto questo è accaduto nel mese di settembre quando sono iniziate anche le indagini dei Carabinieri. Si tratta di un uomo di origine napoletana residente a Montecatini Terme i provincia di Pistoia.

I militari hanno accertato che il soggetto aveva avvicinato una donna anziana nel centro di Grosseto e, spacciandosi per un venditore di pentole, le aveva fatto credere che suo figlio aveva con lui un debito di 800 euro, chiedendole di provvedere a saldare il conto per evitare azioni legali.

Nell’occasione l’uomo aveva accompagnato con la propria automobile la signora ad uno sportello bancomat, non riuscendo però ad ottenere il pagamento della cifra richiesta poiché la stessa, nel frattempo, aveva contattato telefonicamente il figlio comprendendo che si trattava di una truffa. Immediatamente il soggetto si era dato alla fuga, venendo però rintracciato dai Carabinieri grazie ad accurati accertamenti condotti anche mediante l’analisi dei filmati tratti dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona.

L’uomo, con numerosi precedenti specifici, a conclusione dell’indagine è stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa alla Procura della Repubblica di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.