Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Signora devo consegnare un pacco» nuove truffe agli anziani

Più informazioni su

GROSSETO – «Signora, signora, mi apra, devo consegnarle un pacco». Così si è sentita citofonare una anziana ieri sera nella zona del villaggio Curiel a Grosseto. La richiesta ha subito insospettito la donna, un po’ per l’orario, si avvicinava la sera e lei aveva già inserito l’allarme, e soprattutto perché ieri era giorno di festa e dunque una consegna era improbabile.

La donna ci ha pensato solo pochi secondi, e poi ha risposto che non attendeva nessuna consegna e non ha aperto al presunto corriere. L’anziana non è l’unica che è stata contattata con queste modalità. Anche se al momento nessuno ha “abboccato” a quello che sembra, a tutti gli effetti, l’ennesimo tentativo di truffa ai danni degli anziani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.